Chi è Nicky

A 23 anni entra come responsabile di progetto in “Meet” nota società di comunicazione capitolina che di li a poco cambiò nome in “Meet Seasons”, facente parte della holding internazionale Esor. Il progetto firmato  Nicoletta è la campagna di comunicazione integrata  “La sicurezza non è un Limite”, attività da circa 6 milioni di euro promossa dal Ministero dei Trasporti in collaborazione e con Unasca.

A 25 anni, sempre in Meet,  diventa manager di sede con diversi dipendenti a seguito e stabili collaborazione attive in Giappone e negli USA.

A 28 anni cambia lavoro e passa alla Direzione Centrale di “Banca Dei Monte Dei Paschi di Siena” come ufficio stampa territoriale.  Poco dopo si sposta al settore eventi e a 28 si occupa di tale attività per il centro-sud Italia.

A 29 decide di affrancarsi dalla vita da “dipendente” per dedicarsi alla libera professione più sfidante e creativa: inizia a lavorare all’allora giovanissima LSD Edizioni, attuale produzione teatrale e di live del suo Lillo & Greg ricoprendo ruoli manageriali e creativi.

Tutt’ora si occupa dell’attività artistica del Duo. 

In virtù degli studi Universitari svolti e delle successive specializzazioni post laurea conseguite, si avvicina alla sociologia, alla psicologia e alle dinamiche psico-emotive-culturali legate al meccanismo di scelta. Attività in itinere…

Da sempre appassiona al mondo sottile, dai 26 anni a oggi, parallelamente alle attività professionali e ludiche inizia a stusdiare e approfondire con varie pratiche: il potere della parola, dell’azione e delle “energie” in generale, la PNL, la  numerologia e diverse altre tecniche di indagine dell’inconscio e dell’ “oltre” (dai tarocchi, alla fenomenologia dei segni, al linguaggio dell’Universo: simboli, numeri e metafore). Attività in itinere…

Prende un primo livello da operatore Reiki e poi un diploma operatore di secondo livello in Radionica e Radiestesia e Geobiologia (con la società Italiana di Radionica e di Radiestesia).

Collabora alla realizzazione del Centro Studi dell’Associazione tradizionalista Asatrú Ása Ódhinn, promuovendo fattivamente la fondazione della prima Accademia Europea di “Runenergy” presso cui consegue attestato di operatore oltre che un diploma da insegnate di “Tecniche di Stadhar” (tecniche di richiamjo e connessione all’energia runica attreaverso l’uso del corpo). Sempre in ambito Tradizione del Nord Europa, si dedica a specifici studi sulle Rune che ne indagano dall’aspetto arcano a quello della guarigione, dalla pratica evolutiva come mezzi di un percorso spirituale, fino a quella divinatoria. Attività in itinere…

Continua a collaborare attivamente con l’Ente Extraterritoriale ad alto Scopo Umanitario NOBILI MASSIMO AURELIO con il cui legale rappresentante da vita al progetto “Pangea” e “La Via del 3” per i quali, in virtù della sua passione per i simboli, disegna scientemente loghi ad alto impatto energetico.

Da un passato legato alla pole dance, a 36 anni compiuti entra in squadra -e inizia a gareggiare come atleta- nella giovane e tostissima disciplina del Warrior Cross, conseguendo diversi podi e un diploma da Ufficiale di gara prima di abbandonare le competizioni per dedicarsi ai nascenti progetti del Centro Studi Viandante del Nord.

Nicoletta non smette mai di coltivare le sue passioni: disegno, moda, musica, lettura e mondo sottile legato alla guarigione.

A 31 anni Sposa Claudio Greg Gregori, artista geniale, eclettico e poliedrico con il quale fonda e gestisce il suo brand di moda “NC Pop” che manterrà fino al 2022. Come co-owner e art director inizia con cappelli e head piece a rigorosa tiratura limitata per poi passare alla produzione di borse dipinte a mano, ancora una volta, rigorosamente in serie limitate. Nasce il suo blog “Melting POP” a supporto e completamento della visione artstica del mondo che sfocia nelle creazioni. 

Nel pieno del lock-down arriva “Aperitivo Pazzesco” un format live di sua invenzione, nato dalla rielaborazione di un’idea dell’ allora social media partner Miss Yaya. L’obiettivo del progetto è fare cultura divertendosi attraverso dirette facebook sui temi più svariati che tra sorrisi e bollicine, portano avanti una spietata critica al mondo del bigottismo, della colture cancel e del main stream in generale. All’interno della “Repubblica Pazzesca” di “Aperitivo Pazzesco” si alternano molti ospiti: vip e non, amici e professionisti di rilievo. Il live arriva a ospitare (in maniera alternata) quasi la totalità della sezione market dell’edizione 2021 del Summer Jamboree di Senigallia. L’intellettuale e Professore Accademico Fabiano Petricone contribuisce attivamente al sostegno del format e alla costruzione di un linguaggio sempre più performante mentre Claudio Greg Gregori partecipa molto spesso come co-conduttore o ospite di punta di pungenti puntate a tema musicale.

Con la graduale ripresa delle normali attività, questa esperienza esaurisce la sua funzione e Nicoletta si dedica più attivamente al lancio e al sostegno del progetto “Psicomorfia-la bellezza che viene da dentro”- realtà di tutta al femminile alla quale era già legata da qualche tempo. Da aperitivi on line di goliardica denuncia dissacratoria ad aperitivi dal vivo di taglio più evolutivo-spirituale, dove la “guarigione” attraverso molteplici metodologie sottili e naturali è il tema centrale del progetto condotto dalla counselor e cristallo terapeuta Michaela Kichelmacher. Nell’estate del 2022, nella location capitolina di Villa Celimontana, gli aperitivi toccano punte 30 persone a incontro. 

Nicoletta oggi ha 42 anni, continua la sua attività per la LSD e rimane la più stretta collaboratrice nell’ambito delle attività artistico-culturali di Claudio Greg Gregori come singolo. 

E’ ideatrice e fondatrice con Michela Santini della TER (Tavola Esoterica Romana)  e tutte le attività della stessa. 

Tiene abbastanza regolarmente incontri, corsi e seminari e si dedica allo studio delle dinamiche comportamentali del nostro DNA relativamente alle influenze degli antenati.

Co-ideatrice e co-fondatrice con Massimo Nobili del progetto Pangea: una realtà attiva nel settore della formazione. 

Parallelamente rimane membro attivo del Kindred Ása Ódhinn e contunua incessantemente lòa sua formazione personale e esoterica.

…L’età è un numero e nella sua sacralità va sempre contemplato.

“Amo leggere, conoscere e poi, dove possibile praticare. Sono convinta che sostituire l’esperienza diretta con la conoscenza teorica oppure, al peggio, con l’ideologia sia una tra le più rischiose tendenze alla “separazione” da se stessi  da cui l’essere umano possa più facilmente lasciarsi obnubilare.

La sperimentazione personale, laddove in linea con il proprio sentire, è il mio modo di onorare il dono della Vita.

Mi interessa la mitologia, la numerologia, la magia dei colori, le filosofie e le discipline orientali, la tarologia e in generale il mondo delle energie sottili. Sono una fan del potere della parola e dell’importanza dell’azione. Una sostenitrice convinta della scienza radioestetica o radionica, del potere dei simboli, dei numeri e della geometria Sacra.

La mia Strada è quella della Tradizione Sciamanica del Nord Europa, La Via delle Rune. E tutto il resto mi riporta sempre li, è una continua riconferma.

Credo fermamente nell’esempio come più alta forma di insegnamento e nella condizione dell’esperienza e consapevolezza personale come possibile traghetto verso la crescita individuale e collettiva.

Integrare è la mia parola d’ordine. Come dentro così fuori altrimenti da una delle due parti non è così.

Ciò che ci distingue e qualifica sono le piccole scelte di ogni giorno che sommandosi delineano i confono della nostra esistenza.

E, credetemi, si può fare! L’importante è crederci e comprendere che “cadere” fa parte del gioco. L’importante è domare la paura di sbagliare, di non farcela perchè è solo un inganno della mente: siamo figli di un’Energia Immensa, di Emanazioni Sacre… ne custodiamo parte di dna come ogni altro essere che popola questo pianeta.

Siamo Sacri e questa è l’unica verità da tenere sempre presente.”

Nicky